On Demand - Arti Visive
Disegnavo Pappagalli verdi alla fermata del Metrò
Costruire il mondo intero a partire da un foglio bianco. Così inizia la storia di Ahmed Malis, un giovane della periferia milanese che ha sempre creduto nella forza dell’immaginazione, dotato di un innato talento: quello di ritrarre, attraverso il disegno, qualsiasi cosa. A portarlo a un tale livello tecnico? L’esercizio costante.
Hyundai BAYON
Camilla Alberti è stata selezionata tra i nove artisti europei invitati da Hyundai a creare opere d’arte ispirate al nuovo design della Hyundai BAYON, che ha scomposto e ricomposto allo scopo di restituire un’immagine organica, a partire dagli intricati pattern della griglia frontale del nuovo modello.
Foreign Affairs/Affari Esteri
“Foreign Affairs/Affari Esteri”, la mostra parte del Walk-In Studio Festival 2021 e curata da Andris Brinkmanis, Course Leader del Triennio in Pittura e Arti Visive di NABA, che raccoglierà i lavori dei primi diplomati del Triennio in Pittura e Arti Visive in lingua inglese. Il progetto espositivo, oltre a presentare un gruppo di studenti internazionali, si concentra infatti su alcune premesse e aspirazioni non mantenute dalla modernità e dalla globalizzazione. Allo stesso modo riflette sulle nuove ed emergenti condizioni di scambio culturale e sociale, sui cambiamenti climatici, sulla nuova consapevolezza di genere e più in generale, sulle complesse condizioni del presente, viste dagli occhi della generazione più giovane di artisti direttamente coinvolta.